SERVIZI AUTOMOTIVE

Automotive2

TÜV InterCert offre una vasta gamma di servizi in ambito Automotive,

Professionisti esperti e qualificati sono in grado di produrre accertamenti documentali, socio economici, sopralluoghi, ricostruzione dinamica, escussione testi, verbali di incidente stradale e il necessario all’istruzione di una pratica di sinistro.

Una serie di servizi dedicati che si possono racchiudere in tre ambiti principali:

  • perizie e gestione sinistri,
  • servizi di omologazione,
  • audit e ispezioni.

Grazie alla presenza capillare, a una rete europea di corrispondenti convenzionati, a software gestionali dedicati ai singoli servizi, le attività svolte sono sempre di altissimo livello e garantiscono la massima soddisfazione del cliente.

Perizie / Gestione Sinistri

TÜV InterCert, in collaborazione con partner qualificati, svolge attività di verifica e gestione sinistri in ambito automobilistico.

Tra le principali attività:

  • Gestione Sinistri Attivi
  • Perizie Veicoli
  • Perizie Immobili
  • Gestione Sinistri Passivi
  • Assistenza su sinistri gravi e mortali
  • Service Mobility Management
  • Servizi su progetti condivisi
  • Programmi Gestionali Web Based su misura
  • Contenzioso garanzie usato e nuovo OEM
Omologazioni

Per tutti i tipi di veicoli descritti dalle Direttive Europee, TÜV InterCert segue l’intero processo di omologazione.

In particolare sono completamente erogati da personale TÜV InterCert, senza la presenza di altri funzionari ministeriali, i veicoli descritti nella Dir. 2002/24/EC.

  • Omologazioni veicoli
  • Resident Engineer
  • Immatricolazione
  • Controlli di produzione (COP)
  • Componenti
  • Prove, collaudi e sperimentazione
  • Attività specialistiche
  • E-mobility
  • Omologazione fase 2
Audit / Ispezioni

Grazie al proprio personale qualificato e alla rete di auditor sul territorio nazionale, TÜV InterCert è in grado di fornire in maniera diffusa, professionale e puntuale, un servizio di verifica e ispezione  sui concessionari e/o centri di assistenza e sul processo di vendita.

Tra le principali attività:

  • Benchmarking
  • Verifica degli Standard
  • Mystery Audit
  • Audit sulle Garanzie
  • Valutazione dell’usato
  • Gestione dell’usato
  • Attività Specialistiche per i Dealer
  • Controllo Strumenti di Officina