Servizi di formazione non formale – ISO 29990

training (1)

L’obiettivo di questo Standard internazionale di fornire un modello generico per le pratiche e le prestazioni professionali, quindi una referenza comune, per fornitori del servizio (LSPs) e i loro clienti nelle fasi di programmazione, sviluppo e consegna della formazione non-formale, formazione e sviluppo.

Questo Standard internazionale utilizza l’espressione “servizi di formazione”, piuttosto che “formazione”, proprio per focalizzarsi maggiormente sul discente e il risultato del processo, nonché per enfatizzare l’ampia gamma di opzioni disponibili per i servizi di formazione.

La norma ISO 29990:2010 si focalizza sulle competenza LSPs. Essa è programmata per assistere le organizzazioni o i privati per selezionare un LSP che cercherà di andare in contro alle esigenze e alle aspettative dell’organizzazione tramite lo sviluppo della competenza e della capacità utili per certificare un LSPs.

Grazie alla certificazione di un Organismo indipendente di parte terza, quale è il TÜV InterCert – Group of TÜV Saarland, l’azienda dà credibilità degli impegni assunti con i propri clienti e le parti interessate.