Linee guida per i Centri di Assistenza clienti – EN 15838:2010

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I Centri di Contatto clienti – CCC svolgono un ruolo importante nell’interazione tra l’organizzazione committente e i relativi clienti. Per fornire un servizio ottimale, i centri devono essere in grado di fornire al cliente un accesso in azienda che sia semplice, personalizzato e sempre disponibile.

Un elemento distintivo per i centri di contatto è la capacità di personalizzare il proprio servizio in base all’interlocutore, offrendo così un servizio dedicato e di qualità.

La norma UNI EN 15838:2010 specifica i requisiti dei centri di contatto e si propone di fornire le migliori soluzioni focalizzate sul cliente, al fine di soddisfarne appieno le aspettative.

Lo standard si applica sia ai centri di contatto in-house sia a quelli in affidamento esterno (outsourcing).

Lo standard promuove la qualità delle prestazioni nel punto di contatto tra cliente e CCC.

TÜV InterCert S.r.l. svolge attività di certificazione UNI EN 15838 per dare la possibilità alle aziende di garantire la credibilità degli impegni assunti nei confronti dei loro clienti, mediante controlli effettuati da un Organismo indipendente di parte terza.