CERTIFICAZIONE DI SISTEMA


Un Sistema di Gestione è un insieme di regole e di procedure, definito in una norma riconosciuta a livello internazionale, che un’organizzazione può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo delle prestazioni.

La Certificazione dei Sistemi di Gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda, che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la Certificazione.

Il biennio 2015 – 2016 è unico nella storia delle norme di Certificazione dei Sistemi di Gestione: il 15 settembre 2015 sono state pubblicate le nuove edizioni delle norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, elaborando diverse modiche rispetto alle versioni precedenti (Vai alla pagina per approfondire le regole di transizione). Prossima alla pubblicazione è anche la norma ISO 45001 – Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza Occupazionale, a integrazione della BS OHSAS 18001.

TÜV InterCert è in possesso di accreditamenti e riconoscimenti internazionali a garanzia di assoluta terzietà e indipendenza per il rilascio di Certificazioni di Sistema in diverse aree di riferimento.

TECNOLOGIA INFORMATICA

Vai alla pagina

SICUREZZA OCCUPAZIONALE

Vai alla pagina

CERTIFICAZIONE DI SERVIZIO

Vai alla pagina

SUPPLY CHAIN

Vai alla pagina

SOSTENIBILITA'& RESPONSABILITA' SOCIALE

Vai alla pagina

COMPLIANCE & RISK MANAGEMENT

Vai alla pagina