qualificaFunctional Safety Engineering

FSE

Obiettivi

Il percorso Functional Safety Engineering (FSE) si propone di formare il personale chiamato a garantire catene di sicurezza di sistemi composti di dispositivi di diversa tipologia e natura (elettrica, elettronica, meccanica ed elettromeccanica), note come SIS – Safety Instrumented Systems per qualificarlo come richiesto dalle norme IEC 61508 e IEC 61511.

Destinatari

Tecnici, Progettisti, Direttori e Responsabili tecnici e tutti coloro che sono coinvolti in qualunque fase del ciclo di vita della sicurezza dei SIS.

Percorso

Il percorso completo di qualifica Functional Safety Engineering è strutturato in 3 giornate di lezioni frontali e mezza giornata dedicata allo svolgimento dell’esame di qualifica.

É possibile frequentare separatamente le prime due giornate che compongono il Modulo base “Prinicipi di base di sicurezza funzionale” con rilascio di un Attestato di partecipazione.

Ai fini dell’ottenimento della qualifica FSE è prevista la frequenza del percorso completo nonchè il superamento dell’esame finale. La qualifica FSE dà diritto al rilascio di:

 

 Contenuti

OreCosto
IN-9  Principi di base di sicurezza funzionale – Modulo base16€ 700
IN-10 | Functional Safety Engineering (FSE) – Percorso completo24€ 1.750

PROSSIME DATE

Principi di base di sicurezza funzionale

Reggio Emilia | 20-21 febbraio 2018


Functional Safety Engineering – FSE (Percorso completo)

Reggio Emilia | 20-21-22-23 febbraio 2018

RMAZIONI

CONTATTI

t. 0522 409611 | academy@tuvintercert.it

DOWNLOAD

SERVIZI CORRELATI