SERVIZI


TÜV InterCert s’impegna a raggiungere la massima soddisfazione e fiducia dal primo contatto alla consegna dei risultati al cliente, affinché questo possa vantare tale garanzia di autorevolezza nei confronti dei propri acquirenti, fornitori e stakeholder.

Business Lines

Un importante valore aggiunto è costituito dal continuo ampliamento della gamma di servizi offerti organizzati in 4 Business Lines e una politica trasparente e coerente con i dettami di qualità e professionalità del marchio TÜV.

SERVIZI 2

Per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti e prevenirne e identificare eventuali criticità prima dell’immissione nel mercato, l’impresa ha spesso l’esigenza di ricorrere a test e verifiche presso laboratori accreditati.

Nei laboratori partner di TÜV InterCert – Group of TÜV Saarland, si  svolgono prove tecniche su componenti e prodotti finiti, nel rispetto dei requisiti normativi e legislativi, garantendo la massima sicurezza e conformità.

Le attività di ispezione sono propedeutiche al monitoraggio della conformità di prodotti e processi al fine di garantire il rispetto dei requisiti richiesti dalle norme e dagli standard di riferimento, agevolando le organizzazioni:

  • nella verifica costante dell’efficienza ed efficacia dei processi adottati
  • nella massimizzazione della qualità del proprio operato
  • nella riduzione dei rischi e aumento della competitività.

Tra i servizi tecnici che maggiormente identificano l’attività di TÜV InterCert, sicuramente la Certificazione ricopre un ruolo importantissimo. La Certificazione si divide in tre aree di intervento: Certificazione di Prodotto, Certificazione di Sistema e Certificazione del Personale.

TÜV InterCert ACADEMY è la nostra risposta alle esigenze formative specifiche per le aziende. Sono previsti corsi in aula e in azienda che consentono ai discenti di sviluppare le competenze indispensabili al ruolo e di acquisire tutti gli strumenti necessari per accrescere la propria professionalità.