Quadro normativo


Il seminario, persegue la finalità di approfondire i cambiamenti introdotti dal nuovo D.Lgs 106 del 16.06.2017 relativo al Regolamento (UE) n. 305/2011, in materia di Marcatura CE dei prodotti da costruzione.

Si avvale della docenza di un esperto di settore per sviluppare argomenti in risposta agli obblighi di definire procedure e registrazioni in produzione, qualificare il personale (es. Coordinatore di Saldatura), qualificare i processi in particolare quelli speciali (ad esempio saldatura, taglio, piega, ecc), certificare la rispondenza del sistema di controllo della produzione di fabbrica alla normativa da parte di un Ente Terzo Notificato con visite in azienda con frequenza definita.

Dettagli


Location:

ATS-CONSULENTI ASSOCIATI s.r.l.,
Via J.F. Kennedy 17, 42124 Reggio Nell’Emilia — Presso aula corsi

Data:

Venerdì 1 dicembre 201 (16:00 – 18:00)

Programma:
  • Quadro normativa vigente in tema di marcatura CE
  • Ruolo dell’ente di certificazione
  • Factory Production Control (FPC) in azienda cosa è e a cosa serve
  • Dibattito finale e indicazioni operative per gli adempimenti e l’implementazione di un FPC: obiettivo di effcacia ed effcienza.
Destinatari:

Fabbricanti e loro fornitori (es. carpenterie metalliche), importatori e distributori di prodotti da costruzione in particolare se componenti strutturali o ad uso antincendio. Nelle figure di titolari, responsabili di produzione,
coordinatori di saldatura.

Scarica la locandina