Dal 25 maggio 2018 avrà piena efficacia il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation – EU Regulation 2016/679).

Le Organizzazioni del settore TIC – Testing, Inspection and Certification gestiscono moltissimi dati dei loro Clienti e devono affrontare i nuovi adempimenti legislativi previsti dal GDPR.

Per rispondere a questa esigenza ALPI organizza il Seminario “Adempimenti e misure di sicurezza per la protezione della privacy: il Regolamento Europeo UE 2016/679”, che si svolgerà mercoledì 24 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso I Portici Hotel in Via Indipendenza, 69 – 40121 Bologna.

I Relatori – Avv. Silvia Stefanelli e Dott. Andrea Chiozzi – ci daranno la possibilità di conoscere il nuovo Regolamento 2016/679 sia dal punto di vista legale (comprese le sanzioni) sia dal punto di vista tecnico per la ricerca delle opportune soluzioni informatiche.

La partecipazione è gratuita ed è riservata agli Associati ALPI. Per esigenze organizzative chiediamo cortesemente inviare conferma della partecipazione scrivendo a info@alpiassociazione.it.

Scarica il programma del Seminario