MTIC Academy grazie alla collaborazione tra MTIC Intercert e TÜV InterCert S.r.l. – Group of TÜV Saarland organizza nella sede di RHO (MI) il giorno 29 gennaio 2019 il corso DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)

PREMESSA
La prossima entrata in vigore del Regolamento 2016/425/EU che abroga la Direttiva 89/686/ECC, richiede per gli operatori economici (fabbricanti, mandatari, importatori e distributori) l’approfondimento alle nuove disposizioni del Regolamento e, soprattutto, sulla transizione dalla Direttiva 89/86/ECC.

Regolamento 2016/425/EU
Il regolamento stabilisce requisiti per la progettazione e la fabbricazione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) che devono essere messi a disposizione sul mercato, al fine di garantire la protezione della salute e della sicurezza degli utilizzatori, e stabilisce norme sulla libera circolazione dei DPI nell’Unione.

Direttiva 89/686/ECC
Il nuovo regolamento 2016/425/EU abroga la Direttiva 89/686/ECC a decorrere del 21 Aprile 2018. Il periodo transitorio è di 1 anno.

Novità

  1. Campo di applicazione più esteso;
  2. Le modalità di vendita;
  3. La dichiarazione di conformità;
  4. La categoria di rischio;
  5. Osservazioni preliminari sui requisiti essenziali di salute e di sicurezza;
  6. Analisi dei rischi per uso previsto e prevedibile;
  7. Limite di validità a 5 anni del Certificato di esame del Tipo.

 

Sede: MTIC Academy Via Moscova 11, Rho (MI)
Data: 29 gennaio 2019
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Costo per partecipante: euro € 400,00 + IVA inclusi welcome coffee e light lunch.
Attestato: Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Codice Corso: MTIC DPI RHO
Note: Il corso verrà attivato con un numero minimo di dieci iscritti
Termine Iscrizioni: 22 gennaio 2019

Documentazione:

 

Modalità Iscrizione: cliccare su “Modulo di Iscrizione Online” ed indicare oltre tutti i dati richiesti nel campo Codice Corso : “MTIC DPI RHO

MTIC Academy grazie alla collaborazione tra MTIC Intercert e TÜV InterCert S.r.l. – Group of TÜV Saarland propone corsi di formazione sia in aula, sia in azienda. L’obiettivo è quello di fornire a professionisti di ogni settore competenze indispensabili e aggiornamenti, per accrescere la loro professionalità e competenza. Personale competente sarà a vostra disposizione se vorrete iniziare la certificazione conformemente al nuovo regolamento con noi.