La gestione del rischio è un obiettivo a cui ogni impresa, attenta agli aspetti preventivi, dovrebbe tendere e che ogni cliente dovrebbe pretendere, in particolare in settori caratterizzati da alta variabilità.

La Linea Guida ISO 31000 propone un modello di gestione del rischio, e di integrazione dello stesso, nel sistema di gestione aziendale. Essa quindi è applicabile a tutte le tipologie di rischio (da quelli strategici a quelli operativi, valutari, di mercato, di compliance, di paese, ecc.) e fornisce uno strumento pienamente rispondente alla logica RisK Based richiesta dalle nuove norme ISO in materia di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Igiene del Lavoro.

FormaRe.te, agenzia specializzata nella formazione professionale in materia di sicurezza ed ambiente, in collaborazione con TÜV InterCert e AICQ Emilia Romagna, organizza il corso di formazione Risk Management ed evoluzione dei sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza e Igiene del Lavoro, a cui prenderanno parte, in qualità di docenti, ispettori di TÜV InterCert.

Programma
  • Il Risk Management secondo la norma UNI ISO 31000:2010;
  • Le novità della norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • Le novità della norma UNI EN ISO 14001:2015;
  • Sviluppi relativi alla norma ISO 45001 di prossima emanazione;
  • Question time.
RELATORI

Massarenti Ugo (ispettore TÜV InterCert) – Olivieri Francesco (consulente Senior Ecoricerche) – Mammi Fabio (consulente Senior Ecoricerche) – Terracina Antonio (Direzione Generale INAIL/Contarp) – Oliviero Casale (Delegato AICQ Industria 4.0)

Alla fine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un attestato valido ai fini dell’aggiornamento per RSPP/ASPP.

DATA

Martedì 20 giugno 2017

SEDE

“Casa della Conoscenza” Via Porrettana 360, Casalecchio di Reno (BO).

 

Per partecipare al seminario è necessario inviare la scheda di iscrizione, allegata alla locandina, a: corsi@formarete.net.

Per Informazioni: v.borelli@formarete.net – 328/9294988.

SCARICA LA LOCANDINA