CHI SIAMO


TÜV InterCert – Group of TÜV Saarland, con Headquarter a Bonn, in Germania e diverse sedi internazionali, dal 2003 è presente anche in Italia e sta vivendo una fase di forte sviluppo.

TÜV InterCert esprime il know-how e l’expertise del marchio tedesco più famoso nel settore Testing, Inspection e Certification (TIC) e se ne fa portavoce offrendo verifiche di elevato livello, a cura di professionisti di lunga esperienza e grande professionalità.

Your qualities are your assets, we can certify them”: in questo breve assunto si condensa la filosofia di TÜV InterCert: analizziamo, valutiamo e attestiamo la qualità delle colonne portanti sulle quali nasce e prospera la vostra attività, risorse materiali e non, che possono essere oggetto di verifica in ambito cogente e volontario.

TÜV InterCert garantisce la piena rispondenza ai requisiti normativi grazie agli Accreditamenti DAkkS, NABCB, ACCREDIA; è Notified Body e opera come Organismo riconosciuto IECEE-CB Scheme.

TÜV InterCert s’impegna a raggiungere la massima soddisfazione e fiducia fin dal primo contatto. I nostri servizi di verifica della conformità garantiscono autorevolezza nei confronti di acquirenti, fornitori e stakeholder.

Un importante valore aggiunto è costituito dal continuo ampliamento della gamma dei servizi offerti e una politica trasparente e coerente con i dettami di qualità e professionalità del marchio TÜV.

IL GRUPPO


La storia del gruppo TÜV Saarland, di cui TÜV InterCert fa parte, ha origini lontane, quando l’organizzazione era un’associazione di tecnici attivi nell’ispezione delle caldaie a vapore, voluta dagli stessi costruttori di caldaie, associazione che aveva anche un ruolo di ente normativo privato.

BOILERIl suo scopo era quello di “proteggere gli utilizzatori, l’ambiente e i siti dai rischi legati all’utilizzo di queste caldaie”. La Pfälzische Dampfkessel-Revisions-Verein (Associazione per la revisione delle caldaie a vapore del Palatinato) fondata nel 1871 e progenitrice di TÜV Saarland è stata riconosciuta nel 1873 e assumerà diverse denominazioni ampliando progressivamente la propria operatività. Successivamente associazioni simili si diffusero in tutti i centri industriali presenti nel territorio tedesco, nel Baden, in Baviera, nell’Assia e in Sassonia.

Anno dopo anno queste associazioni, dopo una serie di passaggi e di raggruppamenti, allargarono l’ambito di attività parallelamente allo sviluppo tecnologico, ampliando le aree di competenza ai sistemi elettrici, ai veicoli a motore, alla sicurezza antincendio, alle centrali elettriche, agli impianti di sollevamento, alle funivie, alle centrali nucleari, alla protezione ambientale, alla sicurezza dei prodotti e ai sistemi di gestione.

L’ultimo decennio ha visto una forte espansione dell’ente verso nuovi mercati e quindi all’internazionalizzazione delle attività. Oggi, TÜV InterCert è una tra le più specializzate e dinamiche presenze nell’offerta di una vasta gamma di servizi tecnici grazie ad una fitta rete di collaboratori e professionisti.

SEDI INTERNAZIONALI

Documenti

TÜV InterCert Mark

Guida all’uso del Marchio

Il Marchio TÜV

TÜV InterCert S.r.l – Group of TÜV Saarland è un organismo di certificazione operante nel campo della certificazione cogente e volontaria di sistemi, prodotti, servizi e persone.

Le attività in ambito volontario possono essere svolte in campo sia accreditato sia non accreditato dietro consenso del cliente.

Le attività in ambito cogente sono svolte in campo accreditato e a seguito di autorizzazione dell’Autorità competente, in particolare per quanto riguarda le direttive comunitarie di prodotto.

L’organismo svolge i compiti ad esso affidati in modo indipendente e imparziale, a beneficio della società e dell’economia globale. Ogni attività è gestita con le stesse procedure in ambito sia nazionale sia internazionale.

TÜV InterCert è consapevole dell’importanza dell´imparzialità nello svolgimento delle proprie attività di certificazione, gestisce i rischi per la sua imparzialità e garantisce l’obiettività di tutte le sue attività di certificazione.



“Sin dalla fondazione del primo ufficio in Italia, posso dire con orgoglio che TÜV InterCert è stata pioniera e attenta alle novità sul mercato, desiderando mantenere stretto contatto con la storia del marchio ma allo stesso tempo un punto di riferimento per le aziende alla ricerca di soluzioni tangibili e innovative.

Grazie ad una esperienza consolidata, maturata all’interno di un gruppo ultra centenario che, fin dalla sua fondazione, è al servizio dell’uomo e delle aziende, la nostra missione, come quella della Casa madre è di essere il punto di riferimento tecnico e l’interfaccia tra l’uomo ed il progresso tecnologico.”

Il Presidente

Feridoon Sergizzarea